Benvenuti nelle pagine dedicate all'Associazione Turistica Pro Loco di Mandas, il paese del Trenino e del Ducato

 

Benvenuti nella sezione dedicata all’attività della Pro-Loco di Foto Chiesa San Giacomo in notturnaMandas. Lo staff di DucatoDiMandas.it, al fine di promuovere l’attività turistica nei territori dell’Antico Ducato, è lieto di ospitare nel proprio portale il materiale riguardante le attività sociali delle associazioni turistiche del territorio.

Discorso del Presidente dell'associazione

A nome personale e a nome di tutti i soci dell’Associazione Turistica Pro Loco di Mandas, un notevole ringraziamento và agli ideatori, creatori nonché gestori del Portale www.ducatodimandas.it per quanto sta facendo per la valorizzazione delle zone interne della Sardegna e per l’opportunità offertaci.

Attraverso queste pagine cercheremo, nel miglior modo possibile, di aggiornarvi sulle iniziative della A.T. Pro Loco di Mandas, fornendo verbali, delibere dell’assemblea, programmi delle manifestazioni, idee, etc,in modo da rendere visibile a tutti, associati e non, l’attività della nostra associazione turistica.

Fatta questa piccola premessa, vorrei fin d’ora coinvolgere eSagra del Formaggio 2005 stimolare la popolazione mandarese a collaborare, per far conoscere il nostro bel paese all’esterno: è aperta la campagna iscrizioni per l’anno 2006, e solo con un maggior numero di iscritti riusciremo a potenziare il nostro calendario di appuntamenti.

Come potrete vedere, fin dall’elezione del nuovo direttivo avvenuta il 27 giugno, abbiamo deciso di riorganizzare (malgrado il ristretto numero di iscritti) la consueta Sagra del Formaggio a livello turistico. Abbiamo aperto le vie di Mandas ai turisti e non solo, abbiamo dato modo di valorizzare alcuni metodi di lavorazione artigianali, ancora in uso a Mandas e in molti centri dell’Isola, come la lavorazione a mano del pane, del formaggio e della ricotta, dei dolci tipici e la mungitura. Abbiamo dato la possibilità a vari artigiani, provenienti da tutta la Sardegna, di mettere i mostra i loro prodotti.

Attualmente stiamo iniziando a preparare l’edizione del 2006, che speriamo di rendere ancora più ricca ed interessante.

Vi invito a visitarci spesso, per avere sempre un aggiornato e dettagliato resoconto sul nostro operato.

Ringrazio gli iscritti alla Pro Loco e tutti coloro che, con la loro opera, ci hanno aiutato e ci aiuteranno a portare avanti le attività senza fini di lucro della nostra associazione.

Il Presidente, Nicola Zedda